Livigno Blog

Fuga d’amore: 48h a Livigno per San Valentino

Pubblicato da Livigno il 10 febbraio 2021

Quest’anno la festa degli innamorati sarà ancora più intima del solito, e perché non concedersi una fuga d’amore a Livigno per spezzare la routine della vita quotidiana? La neve non mancherà e anzi, servirà a rendere il tutto ancora più magico..

Ti proponiamo una due giorni per rendere il vostro weekend nel Piccolo Tibet davvero indimenticabile. L’ atmosfera magica e le montagne innevate saranno la perfetta cornice romantica, per due giorni caratterizzati da divertimento e puro relax.

Primo Giorno
La prima giornata nella nostra valle, non potrà che iniziare con un’ottima colazione dal sapore livignasco. Tas’t – Livigno Native Food vi farà scoprire i prodotti della nostra tradizione. In tutti gli alberghi aderenti, potrete coccolarvi assaggiando dolci, tra cui Bisc’cöt da Livign, la Tórta da Rosina e la Tórta da l’indoménia, il pane tipico tra cui Pan da séal, il Breciadégl, il Pan da cól e il Pan da carcént, e ovviamente formaggi, latticini e insaccati stagionati, che vi permetteranno di assaporare in modo autentico i nostri prodotti locali.

tast
Colazione Tas't - Foto Fabio Borga

Dopo questo tuffo tra le nostre usanze, niente di meglio di un giro in fat bike! La ciclopedonale battuta è un percorso facile e pianeggiante. Si sviluppa lungo la nostra valle partendo dai campeggi in zona forcola, fino ad arrivare in centro paese, formando 7 km di percorso avvolto dalle nostre montagne.

Fat_bike_Livigno_inverno_Giacomo_Meneghello_GM_14-5355

E visto che l’attività fisica porta appetito, potrete unire l’utile a dilettevole utilizzando le fat bike per raggiungere i ristori situati al di fuori del centro del paese. Anche in questo caso, esimerci dal proporvi i piatti della tradizione, sarebbe un vero e proprio delitto! Pizzoccheri e torte della casa, scalderanno il vostro cuore insieme al sole del piccolo Tibet.

La giornata non è ancora finita e all’Ice Arena potrete pattinare sul ghiaccio o cimentarvi nell’hockey. E - squillo di trombe e rullo di tamburi! - grazie al campo attivo da quest’anno, potrete anche giocare a Curling!
Un modo divertente e davvero unico di trascorrere il pomeriggio.

 

Livigno pattinaggio


Un’ottima cena in albergo o un delizioso delivery, saranno la perfetta conclusione di questa prima splendida giornata, accompagnata, a seguire, da una piccola passeggiata in centro sotto un cielo stellato che vi garantirà splendidi sogni!

aperitivo e cena foto roby trab-15158

Secondo Giorno
Quando sorgerà il sole, avrete davanti a voi un nuovo giorno da trascorrere tra le nostre montagne.
Il mattino ha l’oro in bocca, ma non dimenticate la colazione!

La Latteria di Livigno, uno tra i luoghi più famosi del nostro paese, vi aspetterà a braccia aperte. Dinnanzi a voi troverete una vasta scelta di alimenti: non solo i classici cornetti, ma anche una ricca offerta di prodotti caseari locali a km0: latte, yogurt, formaggi freschi, non solo vi delizieranno, ma vi doneranno la giusta carica di energia per la ciaspolata in Val delle Mine!

Questo percorso è di difficoltà minima, quindi adatto proprio a tutti! Quelli davanti a voi saranno 2,07 km dove, attorniati da un bosco suggestivo, scoprirete l’incanto della neve fresca e il contatto diretto con la natura incontaminata della valle di Livigno.. e poi, come mancare la foto di rito sul ponte degli innamorati?

_DSC3226


All’ora di pranzo, dopo la ciaspolata rigenerante, gustare bresaola e sciatt in uno dei ristoranti tipici del paese sarà il piacere che precederà un’esperienza indimenticabile.

Immaginate: la nostra valle, una slitta trainata da dolcissimi cavalli, e voi due, insieme, mano nella mano. Il romantico giro sulla slitta vi lascerà letteralmente a bocca aperta. Ovviamente non sarete soli; la natura vi accompagnerà in quest’esperienza, guidandovi in un vero e proprio sogno ad occhi aperti.

Slitta

Lo sappiamo, quando si è felici il tempo vola, e purtroppo è arrivato il momento di salutarci; lo facciamo con un sorriso, un ottimista arrivederci e l’augurio di aver contribuito ad un San Valentino dalle emozioni speciali, che rimarranno per sempre nello scrigno dove custodirete i più preziosi tra i vostri ricordi di coppia.

 

Tag: Livigno, Attività, San Valentino, pattinaggio su ghiaccio, slitta con i cavalli, passeggiate a livigno, cosa fare a livigno, alpinismo, ciaspole, esperienze

Iscriviti alla nostra newsletter