Livigno Blog

Aquagranda: le novità dell’estate 2019

Pubblicato da Alessandra Crinzi il 07 giugno 2019

La vita ci regala poche certezze e il piccolo Tibet, lo sappiamo, fa parte di queste: tra queste montagne, in questa valle, non ci si annoia mai, né quando la neve fa da padrona né - come sta accadendo nelle ultime splendide giornate - quando il sole tiepido le dice di farsi da parte perché vuole prendere il suo posto.

Eh sì! C’è profumo d’estate tra le montagne di Livigno e chi conosce le potenzialità di questo luogo incantato programma già vacanze caratterizzate da passeggiate, escursioni guidate, divertimento al bike park, parapendio e, perché no?, anche del sano shopping al duty free. Ovviamente ad aspettarvi ci sarà anche l’Aquagranda Active you che, tra centri sportivi più alti d’Europa e insieme all’area Welness&Relax, ha creato un connubio perfetto tra divertimento, sport e relax che attrae giovani, coppie e famiglie.

Anche quest’estate l’Aquagranda ci riserva tantissimi appuntamenti, quindi, prima di andare avanti nella lettura, vi consiglio di mettervi comodi, prendere carta e penna e prendere nota di ogni punto perché, credetemi, è tutto davvero imperdibile.

unnamed (1)-1

 

I rituali di benessere

Tutti i giorni, alle 16:00, 17:30 e alle ore 20:00, potrete concedervi un’esperienza esclusiva, capace di spegnere ogni tipo di stress. L’augfuss è il rituale di purificazione e benessere che ha cambiato la concezione di sauna e, per tutta l’estate, grazie alla preziosa collaborazione con l’AISA (Associazione Italiana Saune Augfuss) l’Aquagranda ospiterà esperti e maestri di sauna che vi guideranno in quest’esperienza multisensoriale, facendovi sperimentare Augfuss differenti accompagnati da veri e propri spettacoli.

Dopo l’Augfuss experience – ogni giorno dalle ore 19:00 -  niente di meglio di uno scrub nel bagno turco del centro e, ogni mercoledì e domenica, dalle ore 18:00, vi sarà possibile vivere l’ennesima esperienza che abbraccia il totale relax: immersi in una vasca salata, godrete dell’ambiente circostante caratterizzato dal ritmo di campane tibetane, cimbali e koshi; per un bagno di suoni che difficilmente riuscirete a dimenticare.

 

Aufguss ritual yt 1080p

Le nuove formule Family Sauna e Family Hammam vi permetteranno di rilassarvi insieme all’intera famiglia, ma se vorrete concedervi delle ore romantiche, l’area Slide&fun saprà prendersi cura dei vostri bambini rendendoli felici. Ogni giorno infatti, escluso il lunedì, mentre voi genitori esplorerete le altre aree del centro, un’animatrice intratterrà i più piccoli con musica, giochi, balli e tantissimo divertimento. E non dimenticate: dalle 16:00 alle 18:00, anche servizio babysitting.

Video AQ Fiera di Morbegno

Di notte all’Aquagranda

Non solo in inverno, ma anche in estate, e per tutti i mercoledì, vi sarà possibile vivere l’area Welness&Relax fino a mezzanotte. Una splendida novità che va incontro alle esigenze di chi predilige vivere l’intera giornata all’aria aperta, per concedersi momenti di rigenerante relax in compagnia di un meraviglioso cielo stellato.

Inoltre, per 5 mercoledì, l’intera area si trasformerà in uno dei 5 continenti, con serate a tema che vi trasporteranno da una parte all’altra del mondo grazie al cibo, la musica e tutti i rituali di benessere del continente protagonista della serata.

Tornando a quelle serate livignasche caratterizzate da cieli che sembrano dipinti, in occasione della notte di San Lorenzo – il 9, ma presto vi comunicheremo le altre date – potrete partecipare all’emozionante e rilassante meditazione sotto le stelle; un’esperienza rigenerante per cuore, mente, corpo, e un’occasione per esprimere desideri che, complice quest’esperienza unica, non potranno che realizzarsi.  

A tutto sport!

A luglio, nell’area Run&Play situata all’esterno, verrà inaugurata la Pista di Atletica a 6 corsie che, da maggio a settembre, permetterà agli atleti di allenarsi a 1816 metri sul livello del mare, avvolti dall’eccezionale panorama delle Alpi Italiane e circondati da un vallo di vegetazione che saprà proteggerli dal vento. Nel 2020 l’area verrà completata dalla Pista Finlandese e un campo da calcio. La prima, sarà composta da salite, discese, curve, in un percorso ideato per i podisti e dal terreno speciale; formato da una base di materiale spugnoso e ricoperto da uno spesso strato di segatura, renderà piacevole sia la corsa che la camminata.  Il secondo, in erba vera, verrà completato da tutti gli equipaggiamenti – già disponibili – per la pratica delle varie discipline dell’atletica leggera.

pista di altelica low

Non solo sport e relax, ma anche cultura.

Dal 25 giugno al 30 settembre, l’area Wellness&Spa ospiterà la mostra delle opere di Vania Cusini “WOODvibes, WELLNESSvibes”; natura, arte e benessere che incontrandosi, daranno vita ad un viaggio senza tempo. L’inaugurazione si terrà nell’area Wellness&Relax il 25 giugno alle ore 18:00 in concomitanza con il Wood’n’Art. Gli ospiti che entreranno in Aquagranda dopo le ore 17:30, oltre a ricevere uno sconto del 50% e partecipare all’inaugurazione, potranno poi fermarsi
nell’area Wellness&Relax.

Avete preso nota? Le iniziative sono davvero tante e dinnanzi a voi solo l’imbarazzo della scelta. Saranno 3 mesi davvero speciali, sarà un’estate ActiveYou!

Tag: Livigno, Cultura, Aquagranda, Aufguss, benessere, feel the alps

Iscriviti alla nostra newsletter