Livigno Blog

Livigno ti premia con Win the Wonder Winter

Pubblicato da Livigno il 28 gennaio 2022

 

BLOG WIN THE WONDERjpg

 

Esplorare gli angoli innevati più nascosti del Piccolo Tibet non è mai stato così divertente grazie alla nuova edizione di Win the Wonder, il concorso aperto a tutti che fino al 1. maggio 2022 premia la curiosità: in palio skipass, settimane bianche, weekend a Livigno e tanti ricchi premi da parte degli sponsor della località: Brooks, Garmin, Kask e Koo, Pinarello e Pro Action.

Torna Win the Wonder, il progetto del Piccolo Tibet pensato per valorizzare gli angoli meno conosciuti e incentivare un turismo in sintonia con la natura.

 

f3b8ee02-45e2-48b9-91eb-15d86c0ff7c4

A seguito  del grande successo dell’edizione estiva, prosegue la caccia al tesoro virtuale, che porta turisti e viaggiatori a vivere esperienze da veri local in chiave invernale, alla scoperta di luoghi e attrazioni poco noti, fuori dai circuiti del turismo mainstream. L’idea nasce dalla volontà di esplorare nuovi linguaggi e canali comunicativi, mettendo la  tecnologia al servizio del territorio: attraverso il proprio smartphone i visitatori hanno infatti l’opportunità di partecipare al contest e accedere ai fantastici premi in palio. Per prendere parte alla caccia al tesoro virtuale basta seguire poche semplici regole: è sufficiente scaricare l’app My Livigno e cliccare sulla sezione dedicata al concorso Win the  Wonder, registrarsi e consultare la lista degli spot da raggiungere. Una volta individuata la location di interesse, basterà recarsi sul posto e inquadrare il QR code dell’iniziativa. In questo  modo, Livigno ispira i viaggiatori suggerendo itinerari e attività, perfetti sia per chi visita Livigno per la prima volta, sia per chi conosce già la destinazione, ma è in cerca di nuovi spunti, ovvero luoghi meno noti che meritano di essere conosciuti e valorizzati.

La lista delle location valide per partecipare al concorso include punti famosi come il Crap de la  Paré, suggestivo scorcio tra le montagne a sud del lago di Livigno, raggiungibile con una facile escursione con le racchette da neve o gli sci d’alpinismo di circa un'ora dal parcheggio Passo d’Eira. Un’altra missione da completare è Plazéc, escursione di media difficoltà perfetta per gli amanti delle racchetet da neve, ma anche per chi desidera approcciarsi a questa disciplina per la prima volta: Plazéc fa parte dei cosiddetti Percorsi Gestiti, ovvero itinerari segnalati con apposite paline, adatti per gli escursionisti in erba.

S.Confortola_APT2021_INVERNO_Ciaspole_04_low-3

L’inziativa Win the Wonder include inoltre il Baitel dal  Plascianet, la Chiesa dell’Addolorata in Val Federia e il Sentiero d’Arte. Al termine di ogni tappa, i viaggiatori accumulano punti in un portafoglio virtuale: maggiori sono i punti raccolti, maggiori le possibilità di aggiudicarsi skipass, settimane bianche a Livigno,  weekend estivi, ma anche esperienze outdoor come l’Heliski ed esperienze  culinarie al nuovo ristorante Kosmo Taste the Mountain, voli panoramici in parapendio presso Carosello 3000; in palio inoltre gadget e articoli sportivi dei partner di Livigno come Brooks, Garmin, Kask e Koo, Pinarello e Pro Action. Il concorso è aperto anche ai residenti del Piccolo Tibet, invitati a partecipare per vincere  premi a loro dedicati: nel montepremi spiccano ingressi ad Aquagranda, uno dei centri  benessere e sportivi più grandi d’Europa, abbonamenti stagionali per sci di fondo e volo in parapendio Sky Experience offerto da Carosello 3000.


Per maggiori informazioni: https://www.livigno.eu/win-the-wonder-inverno

Tag: Inverno, Livigno, Neve, winter, esperienze, Livigno ti premia, Win the Wonder

Iscriviti alla nostra newsletter