Livigno Blog

Livigno Olympic Week: la settimana da sogno (che diventa realtà)

Pubblicato da Alessandra Crinzi il 20 marzo 2019

Parte la sveglia ed eri già pronto prima che iniziasse a suonare. Hai un’intera giornata davanti e sai già che saranno ore cariche di positività, grazie all’amore che ti lega alla neve, agli sci o alla tavola da snow, dai quali non ti vorresti mai separare. È una piacevole dipendenza; non aspetti altro che il primo weekend di festa o la settimana di ferie per prendere per mano la tua passione. Stringi gli scarponi, lamine perfettamente affilate, quella pista ancora inesplorata e l’aria leggera che ti fa sentire libero, lontano da ogni schema quotidiano che spesso opprime.

Cover_Olympic Week

Percorri quella pista, lo fai grazie alla tecnica che hai imparato negli anni e, mentre leggi queste parole, conti le ore che ti separano da queste meravigliose sensazioni, dalla prossima vacanza, dal momento in cui ritroverai le strade del piccolo Tibet che, candidato ai Giochi Olimpici 2026 per le gare di Freestyle e Snowboard - il 24 di Giugno il CIO sceglierà tra Milano-Cortina o la Svezia - ha pensato di regalare a tutti gli amanti degli sport invernali, una settimana a dir poco eccezionale. 

L’Olympic Week – Enjoy the week one day free , sarà caratterizzata da giorni all’insegna dello sport, del divertimento e delle emozioni che lasciano il segno: prenotando la vostra vacanza nella settimana che va dal 30 al 6 di aprile, avrete la possibilità di vivere le nostre montagne in modo del tutto straordinario, condividendo quest’esperienza a dir poco unica con i campioni degli sport invernali. 

Esatto, avete letto bene!

Questo pacchetto vacanza, infatti, prevede 7 giorni di attività in compagnia dei 23 atleti del Livigno Team, oltre all’opportunità di sciare insieme agli azzurri di Livigno e gli ex atleti della Nazionale Italiana di Sci Alpino.

livigno team

Vi state immaginando mentre affinate la tecnica insieme a dei veri e propri fuoriclasse? Tutto nella norma, lo stiamo facendo anche noi.

Stelle che brillano e abbagliano, Dorothea Wierer e Lisa Vittozzi, le due campionesse che nei giorni scorsi sono salite sui gradini più alti dei Mondiali, e che nel weekend si giocheranno la classifica generale di Coppa del Mondo - ah! Non dimentichiamo d’incrociare le dita; anche questa volta le vogliamo sul podio e con la coppa di cristallo in mano.

Wierer

 

Saranno presenti anche Federico Pellegrino, secondo posto coppa del mondo sprint e argento ai mondiali sprint, il plurimedagliato Giorgio Rocca, atleta di casa che fu vincitore della coppa del mondo di slalom speciale, e le medaglie olimpiche Katia e Maria Zini, insieme alle 25 vecchie glorie livignasche che hanno partecipato alle edizioni passate di Olimpiadi, Mondiali e Coppe del mondo.

E che dire di Michela Moioli, vincitrice delle Olympiadi di Pyeonchang e quest'anno bronzo ai mondiali di snowboard cross e terzo posto alla coppa del mondo generale?

Iu5Pp6Tgbv-9AAWJ

E non è finita qui! Ancora tanto divertimento, tra party, aperitivi, la suggestiva Fiaccolata e la Cerimonia delle Bandiere di Candidatura Olimpica e Comune Europeo dello Sport, oltre ai momenti di relax presso l’Aquagranda - Active You: uno tra i centri più alti d’Europa, dove benessere e sport s’incontrano creando un connubio eccezionale. Potrete farvi sedurre dal rituale Augfuss, nuotare nella piscina che ha conquistato Federica Pellegrini e l’intera nazionale di nuoto italiana, sorseggiare il vostro drink immergendovi nell’accogliente tinozza calda esterna.

Non solo sport ed intrattenimento, ma anche risparmio: per il soggiorno di 7 notti avrete 1 notte gratis, sconto del 10% sulle tariffe Skipass di 6 giorni, sconto del 10% sulle tariffe delle lezioni e inoltre, un giorno di noleggio gratuito sul noleggio di 6 giorni.

Pride Deals GIF by ebatescanada - Find  Share on GIPHY

Si può desiderare di più? La risposta è no, e dopo aver letto il programma - in continuo aggiornamento - sarete pronti per prenotare:

SABATO 30 MARZO
> Check-in e consegna dei braccialetti presso le strutture aderenti all’Olympic Week
> Noleggio attrezzatura nelle strutture convenzionate con la possibilità di avere 1 giorno gratuito sul noleggio di 6 giorni
> Ritiro skipass al prezzo ridotto del 10% sulle tariffe skipass 6 giorni
> Prenotazione lezioni di sci presso le scuole aderenti con la possibilità di avere il 10% di sconto sulle tariffe delle lezioni.

DOMENICA 31 MARZO
> Sciata in compagnia degli azzurri di Livigno, del Livigno Team e degli ex atleti della Nazionale Italiana di Sci Alpino
> Olympic Week Aperitif presso l’area Wellness&Relax di Aquagranda - Active You

  • Sconto del 50% sull’ingresso***
  • Free Olympic Drink***
  • Live Music
  • Olympic Aufguss
LUNEDI’ 1 APRILE
> 10.00 - 12.00: Freestyle Experience in compagnia di Elisa Nakab e Ian Rocca - ritrovo presso la partenza della telecabina Mottolino
> 14.30 - 16.30 Biathlon Experience in compagnia di Dorothea Wierer, Lisa Vittozzi, Thomas Bormolini, Saverio Zini, Paolo Rodigari, Rudy Zini
> 18.30 Livigno: lo sport da sempre – gli atleti di ieri e di oggi si raccontano. Saranno presenti i 25 atleti del Livigno team e i 30 livignaschi che in passato hanno partecipato a Olimpiadi, Mondiali o Coppa del Mondo - ritrovo presso la Sala Consiliare del Comune di Livigno (siete tutti invitati!)
> 20.30 Inizio fiaccolata e cerimonia delle Bandiere di Candidatura Olimpica e Comune Europeo dello Sport - ritrovo presso la Scuola Sci Centrale

MARTEDI’ 2 APRILE
> 06.45: Sunrise Emotion: sciata all’alba in compagnia dei campioni del Livigno Team - ritrovo presso la partenza della telecabina Tagliede (Attività a pagamento, scontata del 10% per i possessori del braccialetto Olympic Week )
> 22.00: Olympic Week Party - dress code OLD SCHOOL (accesso all’area VIP e Free Drink solo per i possessori di braccialetto Olympic Week) - ritrovo presso il Miky's Pub

MERCOLEDI’ 3 APRILE
> 21.00 Parallelo di Sci Alpino e Snowboard degli atleti ed ex atleti della Nazionale Italiana e del Livigno Team - ritrovo presso la Scuola Sci Centrale

GIOVEDI’ 4 APRILE
> 10.00 - 12.00: Sci e Snowboard in compagnia di Michela Moioli e Maurizio Bormolini - ritrovo presso partenza telecabina Mottolino
> 14.30 - 16.30 Sci di fondo in compagnia di Federico Pellegrino e Greta Laurent - ritrovo presso il Centro Sci Fondo

VENERDI’ 5 APRILE
> 10.00 - 12.00: Sciata in compagnia di Giorgio Rocca - ritrovo presso partenza Carosello 3000
> 17.00 Chiusura Olympic Week presso il centro Wellness di Aquagranda – Active You
  • Sconto del 50% sull’ingresso***
  • Free Olympic Drink***
  • Live Music
  • Olympic Aufguss

***Solo per possessori di braccialetto Olympic Week che verrà consegnato al check-in dagli Hotel aderenti all'iniziativa

Stupefacente ed unica, l’Olympic Week sarà passione, sport che unisce, divertimento che alleggerisce. Sette giorni eccezionali da condividere con la famiglia, gli amici ed insieme ai grandi campioni della neve.

Incredibile, sì! Ma Livigno è sempre incanto: affascinante e attraente, ha anche il potere di trasformare i sogni in realtà.

Tag: Inverno, Olympic Week, Livigno Team, Olimpiadi Milano Cortina 2026, Livigno

Iscriviti alla nostra newsletter