L’inizio della stagione invernale non parla solo di attività adrenaliniche, ma anche di un momento dell’anno in cui la tradizione si fonde con l’incanto alpino: il Natale – prima, durante e dopo il suo arrivo – trasforma Livigno in un luogo da fiaba, dove la neve fresca silenziosamente tinge di bianco il paesaggio e l’atmosfera calorosa pervade il paese, adornato da luci scintillanti e avvolto dai profumi tipici di questo periodo.
Un connubio di elementi che rendono questo piccolo angolo di montagna la destinazione ideale per chi cerca l’autenticità e il fascino delle festività invernali. Dal 29 novembre fino al 06 gennaio, la magia natalizia prende vita con il “Natale nel Villaggio”: le caratteristiche casette in legno, disposte lungo la via centrale del paese, creano un quadro pittoresco, invitando tutti – adulti e bambini – ad immergersi in un’atmosfera emozionante: i turisti e i cittadini potranno passeggiare tra le bancarelle per scoprire creazioni artigianali uniche, assaporare i prodotti tipici locali e lasciarsi avvolgere da una calda sensazione di tradizione e accoglienza.
A fare da sottofondo ci saranno le tipiche musiche natalizie che, grazie alla filodiffusione, avvolgeranno il centro pedonale, trasmettendo il vero spirito del Natale.
Proprio qui, lungo la via dello shopping, è possibile trovare i cadeaux perfetti per sorprendere i propri cari: negli oltre 250 negozi, boutique esclusive e monomarca, ma anche botteghe locali, è possibile trovare l’idea regalo adatta ad ognuno, spaziando tra fashion, beauty sport e hi-tech, sia per lei che per lui.
Per regalare momenti di divertimento con amici e famiglia, l’ideale è il gioco da tavolo “Filon”, un regalo originale che porta con sé la tradizione di Livigno: è disponibile localmente presso Cartoleria 2+2, Studio Più Gioco, Bazar Longa e L’Artigiano a
39,99.
Per chi invece preferisce regalare esperienze da ricordare, sul sito di Livigno è possibile acquistare alcune experience per immergersi nell’animo alpino e dinamico della località.
L’heliski, per esempio, è il regalo perfetto per gli amanti dell’adrenalina: prevede la risalita in elicottero di montagne incontaminate, da cui poi i freeriders – precedentemente istruiti sulle informazioni per lo svolgimento dell’attività ed accompagnati da una Guida Alpina UIAGM – potranno lanciarsi in emozionanti discese fuoripista. Il costo è di 1.200 per un massimo di 4 persone.
È inoltre possibile regalare un volo panoramico in elicottero, disponibile tutti i giorni per gruppi di massimo cinque persone. Questa esperienza sa regalare emozioni uniche, consentendo di sorvolare le più alte cime innevate e le valli circostanti, ed ha un costo di 750 per un volo di 15 minuti (sono disponibili anche altre durate).
Mentre gli appassionati di sci ameranno poter sciare all’alba: nella Sitas Ski Area, infatti, ogni martedì dalle 07.00 alle 09.30 viene organizzata la Sunrise Emotion & Luxury Breakfast, un’esperienza esclusiva che permette agli sciatori di divertirsi al sorgere del sole sulle piste appena fresate ed immacolate, per poi gustare una deliziosa colazione internazionale in alta quota al Rifugio Costaccia. Il costo è di 45,00 per persona.
0 Commenti