LA PRIMAVERA A LIVIGNO: SERENITÀ E FASCINO PER LA FAMIGLIA

LA PRIMAVERA A LIVIGNO: SERENITÀ E FASCINO PER LA FAMIGLIA

23/04/2025

La neve che lascia spazio ai primi colori della primavera, l’aria frizzante di montagna, il cielo terso e le giornate che si allungano: a Livigno la primavera in famiglia ha il profumo del divertimento all’aria aperta, dove il paesaggio alpino unico e lo spirito autentico della località accoglie adulti e bambini regalando esperienze indimenticabili.

Incastonata nel cuore delle Alpi, Livigno anche in primavera riesce a sorprendere con una proposta ricca di attività pensate per ogni età. Che si tratti degli ultimi giorni sugli sci, di esperienze a contatto con la natura o di momenti di puro divertimento, qui ogni famiglia trova la dimensione perfetta per ciascuno di loro.

Livigno_Sci

Fino al 1° maggio, data di chiusura degli impianti, a Livigno si potrà infatti continuare a sciare sulle numerose piste con diversi livelli di difficoltà, approfittando delle temperature miti che questa stagione sa regalare, grazie alla posizione privilegiata a 1816 metri di altitudine. E dopo una sessione di pura adrenalina sugli sci, ci si può fermare in uno dei rifugi in quota per una merenda o un pranzo all’aria aperta, a base di prodotti tipici livignaschi.

Per godere ancora di più delle ultime discese sulla neve senza pensieri, la località propone l’imperdibile offerta Skipass Free: soggiornando in una delle strutture convenzionate per almeno 4 notti (in hotel) o 7 notti (in appartamento), lo skipass è incluso.

Per chi ama esplorare la montagna in modo più tranquillo, la passeggiata panoramica in quota a Carosello 3000 è l’ideale. Accessibile con la cabinovia, il percorso comprende una suggestiva passeggiata su neve battuta con un giro ad anello che regala viste spettacolari sul comprensorio e sulle vette innevate che circondano la valle. Un’esperienza rigenerante, adatta anche ai bambini, perfetta per respirare a pieni polmoni la bellezza dell’Alta Valtellina. E alla fine della passeggiata, ci si può fermare nella terrazza panoramica, situata a 3000 metri d’altezza, dove, oltre a godere dell’incredibile vista sulla valle, si può anche degustare un delizioso pranzo in quota.

Con l’arrivo della primavera, la lunga pista ciclopedonale che attraversa Livigno da un capo all’altro della valle si trasforma in un invito irresistibile a pedalare o camminare immersi nel risveglio della natura. Tra il fiume che costeggia la ciclabile e i prati che si tingono di verde, grandi e piccini possono godersi piacevoli passeggiate o gite in bicicletta, magari in sella a una comoda e-bike, disponibile nei numerosi noleggi presenti in paese. Un modo dolce e sostenibile per scoprire il territorio, respirando la libertà dell’aria alpina.

Livigno_Aquagranda_SLIDE&FUN

Per chi vuole concedersi un momento tutto per sé, le vie del centro di Livigno sono il luogo perfetto dove approfittare delle belle giornate per farsi conquistare dalle numerose vetrine in grado di soddisfare tutti i gusti: boutique esclusive, negozi di articoli sportivi, prodotti tipici e design alpino si susseguono in un’atmosfera vivace ma rilassata. Lo shopping diventa così un’occasione per godersi il sole primaverile e lasciarsi tentare da un gelato artigianale o una pausa in uno dei tanti caffè del centro, dove l’ospitalità livignasca si respira ad ogni angolo.

Dopo lo sci o una passeggiata, non c’è niente di meglio che un po’ di relax e puro svago ad Aquagranda, uno dei centri wellness e fitness più grandi d’Europa. L’area Slide&Fun, a misura di bambino, è un vero parco giochi acquatico con scivoli, giochi d’acqua, piscine riscaldate e aree relax. Un mondo colorato e sicuro dove i bambini possono divertirsi per ore sotto la supervisione degli animatori esperti del centro. Nel frattempo, gli adulti possono andare a rilassarsi in totale tranquillità nell’area Wellness&Relax, dove poter scegliere tra numerosi trattamenti corpo, percorsi rigeneranti e i rituali Aufguss con il maestro di sauna, in grado di soddisfare ogni bisogno degli ospiti. O, in alternativa, per chi vuole dedicarsi allo sport e mantenersi in forma, nell’area Fitness&Pool si può scegliere tra i corsi in piscina o gli attrezzi della palestra all’avanguardia.

A Livigno, la primavera è il momento perfetto per riscoprire la bellezza dello stare insieme, lontani dalla routine quotidiana e immersi in un ambiente che stimola il movimento, la scoperta e la condivisione. Un luogo dove ogni giorno può trasformarsi in un’avventura, ogni sentiero in una storia da raccontare, e ogni esperienza in un ricordo di famiglia.

tag

Condividi

0 Commenti

Rimani aggiornato su offerte e idee di vacanza!

Iscriviti alla nostra newsletter

Accetto di ricevere la newsletter di APT Livigno. Puoi annullare l'iscrizione a queste comunicazioni in qualsiasi momento. Leggi la nostra informativa sulla privacy.

* Campo obbligatorio