ATTENZIONE! AGGIORNAMENTO ULTIMA ORA
E' con dispiacere che comunichiamo, a seguito dell'ordinanza firmata dal Ministro Speranza questa sera, 14 febbraio 2021 alle ore 19:00, la CHIUSURA DEGLI IMPIANTI DI RISALITA fino al 05 marzo 2021.
Siamo delusi. Ci abbiamo creduto fino all'ultimo, abbiamo lavorato senza sosta per preparare piste, impianti, hotel, negozi, ristoranti.
SIAMO CONVINTI CHE LA MONTAGNA MERITI PIU' RISPETTO
Seguiranno aggiornamenti
E’ stato un inizio di stagione difficile, fatto di continue promesse e continui rinvii, che ha richiesto tanti sacrifici da parte di tutti, ma che finalmente ci concede di tornare ad una sorta di normalità, permettendoci di accogliervi sui nostri candidi pendii. La neve caduta quest’inverno è stata moltissima, ha raggiunto quasi i 4 metri, e grazie a questo possiamo garantirvi neve naturale almeno fino a maggio!
L’apertura degli impianti è stata possibile grazie al rispetto delle nuove abitudini mantenute finora, vi chiediamo di fare ancora un piccolo sforzo ed adattarvi alle novità che ci saranno anche nel mondo dello sci.
Di seguito vi proponiamo una piccola guida con tutto ciò che c’è da sapere sulla riapertura degli impianti da sci:
Quando apriranno gli impianti da sci a Livigno?
Gli impianti di risalita apriranno lunedì 15 febbraio, ciò è possibile grazie alla conferma che la Regione Lombardia è in zona gialla. Per accedere agli impianti sarà obbligatorio l’utilizzo della mascherina chirurgica ed il mantenimento delle distanze interpersonali di almeno 1mt.
Il gruppo Alpini di Livigno presterà servizio all’entrata degli impianti per evitare assembramenti
A questo link, a partire da lunedì 15 febbraio, potrai vedere in diretta quali saranno gli impianti aperti: https://www.livigno.eu/impianti-di-risalita
Posso venire in vacanza a Livigno?
Viaggiare a Livigno se si risiede in Italia:
Attualmente lo spostamento per motivi di svago o di turismo è consentito esclusivamente all’interno della regione. Se sei residente in regione Lombardia, puoi venire a Livigno a passare vacanze indimenticabili.
Viaggiare a Livigno se si risiede all'estero:
L'ingresso in Italia è consentito, senza dover giustificare le ragioni di viaggio, a tutti gli ospiti provenienti dai paesi esteri che rientrano nella "Lista C" del Ministero della Salute Italiana.
Quasi tutti gli stati dell'UE fanno parte di questa lista, ad eccezione di Austria, Regno Unito e Irlanda del Nord che rientrano nella "Lista E" e dunque soggetti a quarantena se viaggiano in Italia.
Fanno inoltre parte della "Lista C" anche Svizzera, Norvegia, Islanda, Liechtenstein, Andorra, San Marino, Città del Vaticano e Monaco.
Per entrare in Italia, in caso di soggiorno o transito da paesi di Lista C negli ultimi 14 giorni, oltre alla compilazione di un'autodichiarazione, è richiesto un test molecolare o antigenico, che viene effettuato con un tampone e un risultato negativo nelle 48 ore precedenti l'entrata in territorio italiano.
Per qualsiasi aggiornamento rimandiamo alla pagina ufficiale del governo italiano
Per informazioni più esaustive, rimandiamo al questionario interattivo del governo italiano
Quali comportamenti devo adottare sugli impianti?
Sugli impianti vi è l’obbligo di utilizzo della mascherina chirurgica ed il mantenimento della distanza interpersonale di almeno 1mt, anche tra membri dello stesso nucleo familiare.
La capienza di ogni cabina e seggiovia con cupola sarà ridotta al 50%, ciò significa che se la cabinovia è da 10, ci potranno salire solo 5 persone alla volta, se la seggiovia è da 6, saliranno solo 3 persone e così via. Mentre le seggiovie senza cupola avranno una capienza del 100%.
Per questo motivo vi chiediamo la massima collaborazione nel mantenimento della distanza di sicurezza di almeno un metro e di mantenere indossata la mascherina nelle eventuali code e sugli impianti, nel rispetto del regolamento, la giornata di tutti sarà sicuramente più piacevole!
Come posso acquistare lo skipass?
Lo skipass è acquistabile online, a partire da sabato 13 febbraio, e acquistabile con un anticipo massimo di 7 giorni.
Gli skipass acquistati online potranno essere ritirati presso uno dei numerosi pick up point :
- Cabinovia Carosello 3000 (impianto n.11)
- Cabinovia Mottolino (impianto n.3)
- Cabinovia Livigno Centro - Tagliede (c/o biglietteria skipass posizionata sotto il ristorante tagliede)
- Seggiovia Botarel (impianto n.29a)
- Ufficio Skipass (c/o Aquagranda, via Rasia 999)
Accedere agli impianti sarà possibile anche grazie al servizio pay per use offerto da Telepass, My Pass Ski e Telepass Pay. Gli skipass stagionali potranno essere invece acquistati solo presso l’Ufficio Skipass, mentre quest’anno non sarà disponibile l’emissione di skipass regionali.
Hotel e appartamenti e negozi sono aperti?
Certo, appartamenti, alberghi e negozi sono aperti e pronti ad accogliervi. Prenota il tuo hotel o appartamento alla migliore tariffa sul sito ufficiale di località www.livigno.eu
Per scoprire quali sono i negozi aperti ed i loro orari, ti invitiamo a scaricare l’App My Livigno.
Alberghi e appartamenti offrono una politica di cancellazione gratuita per chi desidera prenotare la propria vacanza in anticipo. Gli alberghi offrono la cancellazione gratuita del proprio soggiorno fino al giorno prima dell'arrivo senza dover dimostrare alcuna motivazione. Negli appartamenti, invece, è possibile disdire il proprio soggiorno fino a sette giorni prima del proprio arrivo, senza dimostrare alcuna motivazione; dal settimo giorno fino al giorno prima, la disdetta è gratuita solo per comprovato Covid.
Scopri di più: CANCELLAZIONE GRATUITA PER LA TUA VACANZA A LIVIGNO.
Bar e ristoranti sono aperti?
Bar e ristoranti sono aperti dal 01.02 con servizio al tavolo fino alle ore 18:00 (massimo 4 persone per tavolo o nucleo familiare). Per i ristoranti resta attivo fino alle 22:00 il servizio take away e delivery che vi consentirà di ricevere a casa o in hotel/appartamento deliziosi piatti o prodotti gastronomici.
Per i bar il servizio take away e delivery è attivo fino alle ore 18:00.
Scopri qui la lista dei locali che effettuano il servizio delivery.
E’ possibile effettuare il tampone a Livigno?
Per vacanze sulla neve che siano il più sicure possibili, è anche importante tenere monitorata la situazione sanitaria, giorno dopo giorno. Per far fronte a questa importante esigenza e tutelare così la salute di lavoratori, residenti e visitatori, Livigno si è attrezzata con test antigienici rapidi a cui ci si potrà sottoporre in situazioni di emergenza o incertezza recandosi al punto appositamente allestito presso il centro
Aquagranda Active You!. E’ possibile prenotare il proprio test contattando il numero: 0342 970277
Per turisti che necessitano del test molecolare/PCR test, è possibile contattare queste due strutture:
Morbegno: Multilab Soluzioni Diagnostiche Avanzate
tel: 0342 1949401
Piantedo: Affidea Centro radiologico Valtellinese
https://www.affidea.it/i-centri/affidea-centro-radiologico-valtellinese/
Hai altre domande? Visita la nostra pagina
INFO CORONAVIRUS per saperne di più!