Il sapore del Capodanno è festoso, si saluta l'anno passato accogliendo quello nuovo con i buoni propositi..e allora perchè non passare un ultimo giorno dell'anno con delle attività al di fuori del comune? Ecco i nostri consigli per vivere un 31 dicembre, o anche un periodo di festività, al di fuori degli schemi.
Pattinaggio su ghiaccio e curlingAdatto a tutti, il pattinaggio sul ghiaccio è uno sport semplice e divertente, da praticare da soli o in compagnia. All’aperto, la Ice Arena permette di solcare il ghiaccio sotto l’occhio vigile delle cime innevate. Per sfidare amici e familiari, da non perdere è il curling, grande novità di quest'anno, da praticare su una pista realizzata proprio all'interno dell' Ice Arena.
Partecipa al concorso Win the Wonder
Win the Wonder è un concorso a premi che invita tutti a scoprire angoli nascosti del Piccolo Tibet. Per partecipare basta scaricare l'App My Livigno e accedere alla sezione "win the wonder". 14 sono gli spot da raggiungere in lungo e in largo per Livigno, una volta raggiunto l'obiettivo basta scansionare il QR code posto sul cartello segnaletico ed accedere così alla possibilità di essere estratti al concorso finale. Questo il link al sito: https://www.livigno.eu/win-the-wonder-inverno
Slitta trainata dai cavalli
Perché non salutare l’anno con una gita in slitta trainata dai cavalli? Il tour di circa 40minuti permette di godere a pieno della bellezza e della tranquillità immersi nel panorama immacolato della Valle del Vago, lasciandosi cullare dal dolce movimento della slitta. Una piacevole esperienza per vivere Livigno da una nuova prospettiva.
Passeggiate con i Lama e gli Alpaca
Un animale originario del sudamerica, che si adatta perfettamente ai climi rigidi di Livigno. Ha un'andatura buffa ed un comportamento estremamente docile, elementi che lo rendono il perfetto compagno per delle brevi passeggiate in località Tresenda. Un'attività che i vostri bambini adoreranno!
Ciaspole e Scialpinismo lungo i "Percorsi Gestiti"
I percorsi gestiti sono degli itinerari dislocati lungo il territorio che permettono anche ai neofiti di avvicinarsi al mondo delle ciaspole e dello sci alpinismo. Sono disponibili 7 percorsi per le ciaspole e 4 per lo scialpinismo, palinati e percorribili anche in autonomia senza avere una conoscenza estremamente approfondita della nivologia. I percorsi per lo scialpinismo offrono la possibilità di scendere in pista per chi non se la sente di sciare al di fuori delle tracce. A questo link potete approfondire i percorsi per lo sci alpinismo: https://www.livigno.eu/sci-alpinismo e qui le ciaspole: https://www.livigno.eu/ciaspole
Scoprire i luoghi più nascosti con le Fat Bike
Livigno è un altipiano situato in una valle, questa sua particolare predisposizione geografica lo rende perfetto per andare in Fat Bike! Abbiamo tantissimi itinerari pronti ad accogliere sia i principianti che i ciclisti più esperti, affidatevi alle nostre esperte guide, vi sapranno indicare i percorsi più adatti alle vostre abilità ed accompagnarvi a scoprire Livigno da una nuova prospettiva!