L’estate è finalmente arrivata, donando alla nostra Livigno colori e profumi inconfondibili.
Baciato da un tiepido sole e circondato da montagne colorate dai tipici fiori di stagione, il nostro piccolo Tibet è una gioia per gli occhi, complice un paesaggio che colpisce la vista, ma soprattutto il cuore.
I visitatori affezionati ne sono già consapevoli; questo è il periodo migliore per una full immersion nella nostra località, grazie alle temperature gradevoli che permettono di effettuare piacevoli passeggiate in paese, trekking tra i boschi, divertenti giri in bicicletta; momenti spensierati tra aria pura e sport, accompagnati da un ricercato – e ritrovato - senso di libertà.
Noi siamo qui, pronti ad accogliervi e felici di poterlo fare donandovi una soluzione pratica e tangibile al distanziamento sociale richiesto dall’attuale situazione sanitaria. Quindi, squillo di trombe e rullo di tamburi! Oggi vi presentiamo una tra le novità di quest’estate 2020: il Check&Go dei sentieri, uno strumento rivoluzionario che raccoglie in sé mesi di studio, lavoro e grande innovazione.
Il suo funzionamento è molto semplice:
- All’ingresso delle suggestive vallate, troverete un cartellone informativo abbinato ad un codice QR.
- In pochi secondi, grazie alla fotocamera del vostro telefono, verrete indirizzati automaticamente su una pagina dedicata, dove vi sarà possibile consultare, in tempo reale, il livello di affluenza di ogni percorso.
- Sempre all'ingresso del percorso, in un minuto e con un solo click, vi sarà possibile effettuare il check-in, informando gli altri visitatori della vostra presenza in quella valle.
- Potrete visionare la situazione delle varie valli già prima d’incamminarvi, comodamente dal vostro hotel, scegliendo il sentiero sicuri di non incontrare troppe persone, e quindi godendo a pieno di una giornata all’insegna delle passeggiate a piedi o in bici, completamente immersi nella natura e lontani dal caos.
Sono 6 le valli dove potrete trovare quest’innovativo sistema:
- Con il suo sentiero pianeggiante, adatto a grandi e piccoli, la Val Alpisella vi permetterà di passeggiare costeggiando il suggestivo lago Livigno;
- Arrivando al lago, potrete imboccare il sentiero che porta ai maestosi laghi di Cancano; questa passeggiata si distingue grazie a paesaggi che emozionano e scorci davvero unici.
- La Val Federia è la perla di Livigno; 6 km e mezzo di passeggiata suddivisa da due sentieri differenti; entrambi attraversano ampi prati e le caratteristiche tee, le nostre baite di legno.
- Anche la Valle delle Mine offre due tipologie di sentieri diversi; il primo si snoda nel bosco, e il secondo, più ampio, permette la salita anche in bicicletta. Entrambi portano alla malga delle Mine.
- Quella della Val Nera è una tra le valli più amate; da inserire assolutamente nella vostra lista di passeggiate, conduce all’imponente cascata e a un piccolo ponte sospeso sul fiume.
- Il sentiero d’arte è una vera e propria galleria a cielo aperto: 1 km d’incantevoli sculture in legno che vi accompagneranno per tutto il tragitto.
State già sognando ad occhi aperti ogni percorso, vero? Vi immaginate sulla vostra bicicletta, spensierati, o vi par di sentire il suono dei vostri passi, quello dei rami che si muovono al ritmo del vento, l’inconfondibile profumo dei boschi. È una reazione del tutto normale, ma tenetevi forte perché non finisce qui!
Il check–in sentieri non sarà l’unica innovazione dedicata ad appassionati di Trekking e MTB. Tramite il nostro sito ufficiale www.livigno.eu o da App, (scaricabile tramite Apple store e Google Play) potrete anche consultare le migliori mappe classiche e 3D di ogni percorso, oltre che descrizioni, altimetria, facce gpx. Un servizio che vi permetterà di lasciarvi completamente sedurre dagli oltre 3.200 km di sentieri che attraversano la nostra valle. Tutti s’innamorano: provare per credere J
Tra le novità di quest’estate, troverete anche la mappa dei picnic, strumento che permetterà di unire l’utile al dilettevole: potrete organizzare indimenticabili escursioni che avranno come cornice le nostre montagne, ma anche il profumo di un gustoso e meritato pranzetto al sacco.
I boschi che incantano, l’aria pulita, il piacere di svolgere della sana attività fisica, lontani della confusione e dalla frenesia che solitamente accompagnano la quotidianità.
Che sia trekking o MTB, o se più semplicemente avrete in previsione un romantico picnic, Livigno saprà sempre accontentarvi, regalandovi splendide giornate caratterizzate da un unico contatto diretto; quello con madre natura.
Prenota la tua vacanza, a prezzi incredibili e senza commissioni: www.livigno.eu