Livigno Old Blog

LIVIGNO PER DUE: TUTTE LE ATTIVITÀ DA FARE CON IL +1

Pubblicato da Livigno il 29 gennaio 2024

Per essere perfetta, una vacanza in montagna durante la stagione invernale deve avere un elemento fondamentale… E no, non è la neve, ma una persona speciale con cui condividere esperienze appassionanti ed emozioni memorabili!

Dall’amico che ha le stesse passioni, al membro della famiglia preferito e al partner romantico, a Livigno sono molte le possibilità per fare delle attività con un +1: sport in ogni momento della giornata, trattamenti per prendersi cura di sé stessi, ritagliarsi un momento di relax, gustare tutti i prodotti tipici… Il Piccolo Tibet permette ad ogni coppia
di divertirsi e trascorrere del “quality time” insieme, condividendo attimi indimenticabili.
Ecco, quindi, cinque proposte di esperienze da fare nel Piccolo Tibet in base al tipo di coppia e alle passioni di entrambi!

PER LA COPPIA ALLA RICERCA DI ADRENALINA
Cosa c’è di più adrenalinico e indimenticabile di volare con vista privilegiata sulla valle tinta di bianco? La coppia di appassionati di esperienze alternative può organizzare un volo in parapendio dal Carosello 3000: grazie a Livigno Feel The Sky e Outventure, le due persone partiranno insieme per poi volteggiare nel cielo livignasco, ammirando dall’alto il Piccolo Tibet. E una volta scesi a terra, potranno richiedere il video realizzato durante l’esperienza per riviverlo anche a casa.

PER I PARTNER ALLA RICERCA DI ROMANTICISMO, CIRCONDATI DALLA NEVE
La slitta trainata da cavalli è la soluzione ideale per due partner che vogliono vivere un’esperienza romantica dal ritmo slow, godendosi un momento di relax solo per loro due scaldati dalle coperte di lana bianca… Il paesaggio circostante, con le vette delle Alpi italiane tutte tinte di bianco, sarà la cornice magica per celebrare questo momento
di romanticismo!

IL DUO DI AMANTI DELLO SPORT AL CHIARO DI LUNA
Tranquillità, silenzio, neve fresca e natura: un mix di elementi che rendono la ciaspolata un’attività perfetta per chi ama stare a stretto contatto con la natura e avvolti nella silenziosa pace dei boschi livignaschi. Le racchette da neve, chiamate “drezola” in dialetto, permettono di addentrarsi nelle meravigliose valli del territorio, sia di giorno che di sera: infatti, prenotando l’esperienza con una Guida Alpina, si può organizzare una ciaspolata serale per raggiungere un’accogliente baita dove gustare tutti i piatti tipici. Il rientro al chiaro di luna con il cielo stellato sarà ancora più emozionante!

PER LA COPPIA CHE VUOLE FARE ATTIVITÀ SPORTIVA ALLA MATTINA
È risaputo: fare attività fisica alla mattina è un toccasana, ma lo è ancora di più se ci si può godere la vista dell’alba dalle piste da sci! Le coppie amanti dello sport mattutino potranno scegliere di vivere l’esperienza della Sunrise Emotion & Luxury Breakfast – disponibile tutti i martedì mattina, dalle 7.00 alle 9.30 alla Sitas Ski Area – che permette di iniziare la giornata con un’emozionante sciata all’alba sulle piste. Dopo una sessione di sport, al Rifugio Costaccia ci sarà una gustosa colazione da assaggiare per recuperare le energie.

BENESSERE E RELAX PER DUE PERSONE
Aquagranda, uno dei centri sportivi e benessere all’avanguardia più grandi in Europa, è il cuore pulsante del benessere di Livigno: gli amanti dei trattamenti e della cura di sé stessi troveranno un’area interamente dedicata alla rigenerazione di corpo, mente e spirito. Infatti, l’area Wellness&Relax, completamente rinnovata con elementi tipici montani, è in grado di esaudire ogni bisogno di relax: dalle saune – dove vengono organizzati anche eventi dedicati ai rituali aufguss –, ai bagni turchi, fino ai percorsi e alle piscine. Qui è possibile concedersi anche vari trattamenti, tra cui massaggi di coppia personalizzati.

Iscriviti alla nostra newsletter