Livigno Old Blog

Livigno & Shopping Frizzante in alta quota

Pubblicato da Alessandra Crinzi il 29 giugno 2019

Le giornate son più lunghe, la temperatura è dolcemente mite e il piccolo Tibet accoglie i turisti vestito con i colori dell’estate. Che Livigno sia il luogo ideale per gli amanti del benessere e dello sport è noto, ma forse non tutti sanno che merita un posto in paradiso anche per quanto riguarda una delle attività più rilassanti che esistano al mondo: lo shopping!Shopping Duty Free

La scelta è davvero incredibile: non solo abbigliamento per uomo, donna e bambino, ma anche negozi di occhiali, borse, scarpe, make-up e caratteristiche botteghe legate alla tradizione del territorio. Grande spazio anche ai negozi sportivi, sempre pieni di novità e attrezzature per ogni attività. Ben 250 boutique esclusive e monomarca che si snodano lungo una via di un chilometro  e che offrono la gioia che solo lo shopping duty free sa dare - grandi marche a prezzi interessanti e inferiori rispetto a quelli del resto della penisola - accompagnata da una cornice davvero unica: lontani dallo smog e dal traffico, potrete ammirare le vetrine dei negozi, circondati dalle montagne e dai loro brillanti colori estivi.

Sentite questo profumo? È quello degli eventi che caratterizzeranno le prossime settimane, e dei saldi che in Lombardia inizieranno il 6 di luglio: proprio per questa occasione, i commercianti del Piccolo Tibet prolungheranno l’orario di apertura fino alla mezzanotte del 6, festeggiando insieme a voi La Notte dei Saldi. Cielo stellato, prezzi convenienti, grande scelta, per uno shopping frizzante a 1816 metri d’altezza.

Locandina Notte Saldi Blog


E questo sarà solo l’inizio di una serie di manifestazioni dedicate allo shopping e al divertimento:

  • Saroch’in mercato dell’artigianato: domenica 7 luglio camminerete per una via Saroch piena di bancarelle, con artisti e hobbisti che vi faranno rivivere la tradizione, mostrandovi i prodotti delle loro diverse attività.
  • Ostaria Family Fest: il 25 luglio, Via Ostaria sarà in festa, vi delizierà con degustazioni tipiche e farà divertire i bambini grazie alla tradizionale Caccia dei Timbri. Dalle 19:00 in poi la serata continuerà con passeggiata tra i vari stand gastronomici, il suono delle fisarmoniche e lo spettacolo del Fuoco.
  • Pontiglia street country: il 28 luglio, dalle ore 11:00 alle ore 23:00, Via Pontiglia si trasformerà nel vecchio west per la gioia di adulti e bambini: pony, cavalli, carrozze, il tutto accompagnato da ottima birra artigianale, buon cibo e tanti premi da ritirare nell’ufficio dello sceriffo. 

  • Via Fontana e Via S.Antoni in Love: il 3 agosto arriva alla sua sesta edizione Via Fontana e Via S.Antoni in Love, una giornata di divertimento durante la quale le parole d’ordine sono animazione, musica, food e soprattutto shopping. Il tema che colora tutta Livigno durante questo evento è l’amore: per un mese, via Fontana si riempie di piante, che creano nell’insieme un’atmosfera davvero romantica. 
  • Via dalla Gesa in Green: sempre il 25 agosto, Via dalla Gesa si tingerà di verde! Alla scoperta della fauna alpina tra musica, arte, intrattenimento, è il laboratorio per bambini che avranno l’opportunità di imparare divertendosi con materiali completamente naturali. Ah! Ovviamente anche in questa occasione non mancherà buon food e anche il drink 100% bio, 100% km 0!

Avete segnato tutte le date? Bene! Perché sarà un estate davvero eccezionale!
Amanti dello shopping e della tradizione Livignasca siete avvisati; il piccolo Tibet vi aspetta, e come sempre a braccia aperte.

 

Iscriviti alla nostra newsletter