Livigno Old Blog

VACANZE IN FAMIGLIA SULLA NEVE

Pubblicato da Livigno il 28 novembre 2023

Vacanze invernali in famiglia? Per rendere tutti felici, la soluzione perfetta è la montagna, che coniuga i winter sports e altre attività outdoor a contatto con la neve, la cultura gastronomica, i momenti trascorsi avvolti dal tepore della stanza dell’hotel o dell’appartamento… Ma soprattutto, è garanzia del tempo di qualità in famiglia passato divertendosi!

Livigno, un piccolo gioiello incastonato tra le vette delle Alpi, è una meta “family friendly”: sono molte le attività interamente dedicate allo svago dei bambini e dell’intera famiglia, ma anche dei servizi offerti dalla località per rendere la vacanza indimenticabile per tutti.

I Family Hotel&Apartments presenti sul territorio sono una valida proposta per tutte quelle famiglie che vogliono essere certe di avere il piacere di poter usufruire di alcuni servizi family oriented – come quello di babysitting e di uno spazio giochi, ma anche della lavanderia, della disponibilità di passeggini, oltre a zaini, slitte e un menù baby in grado di soddisfare il palato dei più piccoli – durante il proprio soggiorno.

Da questi, così come da molte altre delle proposte hospitality presenti nel Piccolo Tibet, tutte le attività sono facilmente raggiungibili, tra cui le 74 piste, con diversi livelli di difficoltà e quindi adatte ad ogni livello di preparazione, ad alcune delle quali si può accedere anche dal centro del paese. Gli oltre 115km di pista saranno il “parco giochi” dal manto nevoso in cui divertirsi per tutta la giornata, genitori e figli.

Unicamente pensati per i bambini, ci sono anche i funpark per divertirsi con o senza sci.
Vicino alla Scuola di Sci Centrale è presente il Kinder Club Lupigno, con un’area per sperimentare, stimolare la creatività e trovare nuovi amici, sorvegliati da animatori; il Kinder Park Lupigno è invece pensato per svagarsi sulla neve: tappeti elastici, percorsi avventura, una pista per slittare, scivoli, altalene e gonfiabili saranno a disposizione dei bambini che vogliono muovere i primi passi sulla neve e apprendere le nozioni base degli sport invernali. 
Al Mottolino ci sono sia il Kids Fun Park che il Percorso Yepi, uno snowpark versione “mini” con un tunnel musicale, il battimano, i pungiball e tanti piccoli box, ma anche incontrare la Mascotte Yepi, che dal 2019 regala sorrisi e divertimento per tutti.
Al Carosello 3000, invece, si trova il The Beach – Kids Cross, una pista con paraboliche, dossi, chiocciole e tunnel per il divertimento di tutta la famiglia. Lungo il percorso si possono anche incontrare simpatici personaggi della spiaggia per un’esperienza tropicale a 3000 metri di quota.

Per vivere uno dei “classici momenti di famiglia”, un’altra idea per una mattinata en plein air è creare un pupazzo di neve tutti insieme! Sarà divertente mettersi all’opera e dare libero sfogo alla propria creatività, dando vita ad un simpatico compagno di viaggio in una delle piane della località.

In alternativa, chi preferisce le attività indoor non resterà deluso.
Per passare una giornata all’insegna della cultura e scoprire la storia e le tradizioni della località, è possibile visitare il MUS! Museo di Livigno e Trepalle, mentre l’area Slide&Fun del centro Aquagranda è perfetto per le famiglie che vogliono coniugare il divertimento dei più piccoli al relax dei genitori: l’area permetterà ai bambini dai 0 ai 14 anni di divertirsi tra piscine, scivoli e giochi d’acqua, mentre quella Wellness&Relax sarà il luogo dove gli adulti potranno godersi del sano relax mentre i propri bambini si divertono sotto la supervisione dello staff. Ma il centro fitness e benessere di Livigno ha messo a disposizione anche la Family Sauna e la Family Hammam, una sauna e un bagno turco per permettere a tutta la famiglia in contemporanea di giovare dei benefici unici di questi trattamenti e di trascorrere un momento di relax rigenerante tutti insieme.
E per le giornate di brutto tempo o clima molto rigido, c’è il “Filon”, il gioco da tavolo brandizzato Livigno in cui sfidare gli altri giocatori e nel frattempo costruire delle attività per guadagnare soldi e poi investirli con l’obiettivo di far perdere gli avversari e diventare l’unico “filon” della partita!

Iscriviti alla nostra newsletter