Livigno Blog

Notte Nera a #Livigno: candele e stelle per una notte magica

09 agosto 2019

Come vuole la tradizione, sabato 10 agosto torna a Livigno la Notte Nera: si spengono le luci e le auto, e l'intero paese viene illuminato solo da candele, torce e un falò gigante, per un'atmosfera magica piena di appuntamenti e intrattenimenti legati al food, alla musica e alla tradizione tutti da non perdere.

Leggi tutto »

Livigno ICON: dove il triathlon è epico e si scalano i giganti

06 agosto 2019

"Al limite, fra la favola e la realtà, ci sono i miti; quella è la terra dove stanno i giganti. Nascono all’origine del tempo e vivono in eterno; esseri incredibili per statura e forza. Solo gli dei osano affrontarli. Stanno molto vicini ai sogni; solo ai migliori è dato raggiungerli. Lo Stelvio siede là, imponente dominatore, re tra i giganti..." ecco il The Giant, la gara triathlon in calendario a Livigno il 1 settembre 2019, che come una ciliegina sulla torta chiude il weekend dedicato al Triathlon estremo di ICON.

Leggi tutto »

Un Sogno di Mattias, cena gourmet in cabinovia

05 agosto 2019

Il 15 settembre, a Livigno, l’Associazione Mattias attende il pubblico per un altro evento in memoria di Mattias Peri: dopo “Sunrise Mattias” arriva “Un Sogno di Mattias”, una cena gourmet da assaporare sotto le stelle sulla cabinovia panoramica di Carosello 3000. 

Leggi tutto »

Neve vera in pieno Agosto? A Livigno si può!

03 agosto 2019

Non capita spesso che in pieno agosto, in Italia, si possa assistere a gare di sci o a competizioni sulla neve, ma da ormai diversi anni accade a Livigno, proprio nel centro del paese: anche quest’anno il 23 agosto, in occasione dei due eventi Palio delle Contrade e 1kShot, le vie del Piccolo Tibet si tingeranno di bianco, creando una vera e propria una pista da sci di fondo di neve vera lunga 1 chilometro. 

Leggi tutto »

#LivignoPortaBene: oro mondiale per Federica Pellegrini, Gregorio Paltrinieri e Simona Quadarella

02 agosto 2019

Lo sport è amore, passione, fatica, soddisfazione, gioia, emozione, come quella che stiamo provando noi tutti dinnanzi alla vittoria di Federica Pellegrini, dell’astro nascente Simona Quadarella e plurimedagliato Gregorio Paltrinieri, i tre grandi atleti che si sono aggiudicati l’oro ai Mondiali di Gwangju in Corea del Sud. Forse non tutti lo sanno - quindi rimediamo subito - ma il piccolo Tibet si sente particolarmente coinvolto da queste stupefacenti vittorie perché in parte sono state preparate proprio qui, dove ormai gli atleti son di casa e dove torneranno nel periodo autunnale per continuare la preparazione in vista delle prossime Olimpiadi di Tokyo 2020.

Leggi tutto »

4Hotel e Bruno Barbieri a Livigno

03 luglio 2019

Avete impegni per domani sera? Se la risposta fosse sì, vi consigliamo di cancellarli perché domani sera, giovedì 4 luglio, alle 21:15 su Sky Uno, andrà in onda il quinto appuntamento di 4 HOTEL, la gara televisiva tra gli albergatori d’Italia che vedrà come protagoniste Livigno e Bormio. 

Leggi tutto »

Livigno & Shopping Frizzante in alta quota

29 giugno 2019

Le giornate son più lunghe, la temperatura è dolcemente mite e il piccolo Tibet accoglie i turisti vestito con i colori dell’estate. Che Livigno sia il luogo ideale per gli amanti del benessere e dello sport è noto, ma forse non tutti sanno che merita un posto in paradiso anche per quanto riguarda una delle attività più rilassanti che esistano al mondo: lo shopping!

Leggi tutto »

E' ufficiale: Livigno ospiterà le Olimpiadi 2026!!

24 giugno 2019

Sono le 18:01, e Livigno può ufficialmente assaporare il sogno olimpico. Si è infatti appena conclusa a Losanna, la conferenza in cui gli 86 membri del Comitato Internazionale Olimpico, hanno espresso la loro preferenza tra i due paesi candidati alle Olimpiadi Invernali 2026: Italia e Svezia. Ora possiamo dirlo: #DreamingTogether!

Con 47 voti a favore dell’Italia, si conferma quindi Milano-Cortina sede dei Giochi Olimpici Invernali nel 2026, e Livigno sarà parte di questo incredibile progetto dato che ospiterà le gare di Freestyle e Snowboard, oltre che il Villaggio Olimpico.

Leggi tutto »

Livigno Family Friendly: una vacanza indimenticabile sulle alpi Italiane!

18 giugno 2019

Sole tiepido e cielo terso; stamane il piccolo Tibet ci ha dato questo buongiorno, e già dalle prime ore dell’alba c’è stato chi, zainetto in spalla e scarpe da escursione ai piedi, si è immerso tra i vari sentieri per trascorrere ore piacevoli insieme alla propria famiglia.

Leggi tutto »

Aquagranda: le novità dell’estate 2019

07 giugno 2019

La vita ci regala poche certezze e il piccolo Tibet, lo sappiamo, fa parte di queste: tra queste montagne, in questa valle, non ci si annoia mai, né quando la neve fa da padrona né - come sta accadendo nelle ultime splendide giornate - quando il sole tiepido le dice di farsi da parte perché vuole prendere il suo posto.

Eh sì! C’è profumo d’estate tra le montagne di Livigno e chi conosce le potenzialità di questo luogo incantato programma già vacanze caratterizzate da passeggiate, escursioni guidate, divertimento al bike park, parapendio e, perché no?, anche del sano shopping al duty free. Ovviamente ad aspettarvi ci sarà anche l’Aquagranda Active you che, tra centri sportivi più alti d’Europa e insieme all’area Welness&Relax, ha creato un connubio perfetto tra divertimento, sport e relax che attrae giovani, coppie e famiglie.

Anche quest’estate l’Aquagranda ci riserva tantissimi appuntamenti, quindi, prima di andare avanti nella lettura, vi consiglio di mettervi comodi, prendere carta e penna e prendere nota di ogni punto perché, credetemi, è tutto davvero imperdibile.

Leggi tutto »

Livigno e passione bike: un’estate all’insegna delle due ruote

31 maggio 2019

Sorge il sole sul Mottolino e si respira un’aria nuova. Sono arrivate quelle giornate che profumano di estate e il paese sembra fiorire insieme ai colori sgargianti dei bucaneve che sbocciano sui prati ormai verdi. Le cime delle montagne, invece, sono ancora innevate, come se non volessero smettere di ricordarci quanto sia stata fantastica la stagione appena trascorsa. Impossibile biasimarle!

Leggi tutto »

Made in Livigno: le 6 imperdibili attività invernali

26 aprile 2019

Il cielo è di un azzurro incantevole, e i raggi di un sole tiepido si appoggiano timidamente sui tetti delle case. E’ l’ora di pranzo, le baite ed i ristoranti sono colmi di persone che chiacchierano, piacevole calore e piatti tradizionali che sanno soddisfare anche i palati più esigenti. Nelle piste, invece, ancora tanti sportivi che godono a pieno degli ultimi giorni di questa stagione sciistica.

Leggi tutto »

Livigno Olympic Week: la settimana da sogno (che diventa realtà)

20 marzo 2019

Parte la sveglia ed eri già pronto prima che iniziasse a suonare. Hai un’intera giornata davanti e sai già che saranno ore cariche di positività, grazie all’amore che ti lega alla neve, agli sci o alla tavola da snow, dai quali non ti vorresti mai separare. È una piacevole dipendenza; non aspetti altro che il primo weekend di festa o la settimana di ferie per prendere per mano la tua passione. Stringi gli scarponi, lamine perfettamente affilate, quella pista ancora inesplorata e l’aria leggera che ti fa sentire libero, lontano da ogni schema quotidiano che spesso opprime.

Leggi tutto »

San Valentino a Livigno: 4 idee per viverlo in modo speciale

20 febbraio 2019

Sembra davvero ieri… gli addobbi, le luminarie che hanno avuto la capacità di scaldare i nostri sguardi, per non parlare dei mercatini di Natale che ci hanno permesso di acquistare regali meravigliosi e degustare tutte le specialità del posto. Abbiamo chiuso gli occhi e, da un momento all’altro, ci siamo ritrovati catapultati a febbraio, ad un passo dalla festa degli innamorati e dall’occasione di vivere quel giorno, mano nella mano, tra le candide vie della nostra splendida Livigno.

Leggi tutto »

La magia del natale a Livigno

21 dicembre 2018

In sottofondo c’è Christmas lights dei Coldplay, ma par di sentire anche Michael Bublè, con quella voce inconfondibile che arriva da un bar in Via Ostaria. Ci sono dei ragazzi lì fuori; ai piedi ancora gli scarponi da sci. Forse vorrebbero tornare in albergo per indossare qualcosa di più comodo, ma ogni giorno è la stessa storia e a quest’ora ci si perde tra i racconti della giornata trascorsa, un caldo bombardino e lo shopping duty free.

Leggi tutto »

Iscriviti alla nostra newsletter